Associazione Culturale Madonna del Passo
Cenni storici
Erano gli inizi degli anni 90 e un gruppo di giovani e meno giovani insieme ad un Diacono, oggi sacerdote, don Loreto s’incontrano nei locali sottostanti la chiesa per organizzare per la prima volta la “Passione Vivente di Gesù”. Visto che questo gruppo (molto numeroso) andava molto d’accordo si decise negli anni avvenire,di dare un’ufficialità all’organizzazione; quindi con il benestare del compianto Don Giuseppe Di Iorio nacque nel 1994 il “Circolo Culturale Madonna del Passo”.
Non si può non ricordare due persone speciali che hanno partecipato con animo amore e saggezza a qualsiasi iniziativa; i compianti Ettore Del Rosso e Claudio Antinelli; ancora un grazie a loro.
Per motivi legali oggi non si chiama più Circolo Culturale ma Associazione Culturale, cambia il nome ma non le iniziative che sia in passato che oggi sono e saranno tantissime e non ci fermeremo qui.
L’Associazione è composta da soci iscritti con tesseramento che a loro volta ogni tre anni eleggono il direttivo con a capo un presidente (oggi in carica è Alberto Lamorgese). Con questo breve cenno storico, un saluto e un grazie va all’attuale parroco Don Vincenzo De Mario, che con la sua presenza e benedizione ci da la carica per fare sempre di più e bene, e aiutare il prossimo nel nostro piccolo.
Ciao a tutti e come dice il nostro Parroco“Cristo Regni…sempre! “
foto del direttivo attuale con il parroco
ValerioIacobucci,GianniDeAmicis,MarcelloPistilli
RobertinoPecce,ClaudioGallipoli,SilvioDiLoreto,
GianfrancoDiCicco,GiuseppeDeLuca
AntonioDelRosso,GianniMacchia,Teresa Maceroni,
Enrico Graziani,Alberto Lamorgese.
Parrocchia Madonna del Passo 16/10/2011(foto silvio)