Carissimi amici, un saluto pieno di simpatia e di pace per tutti!
Eccoci ancora per vivere insieme questa bellissima, impegnativa e nuova avventura pastorale. Anche per l’anno 2010-11, i motivi ispiratori di tutta l’azione pastorale, saranno improntati da una parte alla spiritualità e alla vita interiore, dall’altra all’ evangelizzazione, e alla testimonianza con entusiasmo.
Accogliendo vari suggerimenti e con la messa a punto del Consiglio Pastorale. Parrocchiale, ci sono quest’anno varie novità e variazioni, soprattutto:
E’ stato riformulata tutta la catechesi per i bambini e i ragazzi, con l’Azione Cattolica per la catechesi permanente, e il Catechismo parrocchiale per la celebrazione dei sacramenti.
Mentre i bambini fanno il catechismo, i genitori pregheranno per loro e seguiranno in contemporanea delle catechesi apposite in chiesa; questo per sentirsi sempre più coinvolti nell’opera di crescita umana e cristiana dei loro figli. Già l’anno scorso scrivevamo: “non si dirà mai abbastanza: senza la spinta e l’attenzione dei propri genitori, le sollecitazioni ricevute dai bambini e ragazzi in Parrocchia, saranno infruttuose e assomiglieranno a tanti buchi nell’acqua”.
La Bibbia è una fonte inesauribile di verità e saggezza , per questo non si finisce mai di conoscerla e amarla, ci sono quindi nuovi incontri e meditazioni sulla Parola di Dio per tutti, settimanalmente.
L’adorazione eucaristica comunitaria passa da mensile a settimanale.
Si dà inizio al corso per fidanzati che vuole essere anche momento di catechesi per le famiglie e con le famiglie.
Si è organizzato diversamente l’Oratorio don Bosco con i giochi, dividendo i ragazzi e i giovani con diversi orari.
Segnalo l’andata al Papa il 24 di novembre c.a. e il pellegrinaggio alla Madonna .di Czestocowa con i luoghi di Giovanni Paolo II, alla fine di giugno 2011.
Il sito della Parrocchia è stato rinnovato e ha anche un nuovo indirizzo: www.madonnadelpasso.it anziché borgopineta.it